top of page

Info

Informazioni

Tutti i miei cuccioli raggiungono la loro nuova casa al compimento dei 90 giorni di vita.

Tutti i miei cuccioli vengono ceduti con doppia sverminazione, doppia o tripla vaccinazione polivalente, libretto sanitario, microchip, certificato di buona salute, pedigree e contratto di cessione.

Non vendo cuccioli di razza senza pedigree. Il pedigree ha un costo di circa 30 euro, e non influisce minimamente sul prezzo di vendita del cucciolo.

Decido io a chi cedere i miei animali, e soprattutto, a chi non cederli!

Stabilisco io a chi eventualmente cedere cuccioli da riproduzione.

I cuccioli da compagnia non dovranno essere riprodotti.

Saltuariamente offro la possibilità di adottare gratuitamente (o con un piccolo rimborso spese di sterilizzazione). giovani adulti ( 2 -3 anni di età) al termine del loro percorso riproduttivo. Per sapere la disponibilità di adulti in cessione gratuita scrivetemi pure.

 

All puppies leave us for their new homes when they are 3 months old.

All puppies have 3x vaccinations, 2x devormings, microchip, health book, health certificate and pedigree, transfer.

I don’t sell puppies without pedigree.

I choose who I wish could have one of my puppies : I don’t sell Puppies to everybody.

​

​

​

Cuccioli da compagnia o promettenti?

Un cucciolo da compagnia è quel soggetto che, all'atto della cessione, non presenta velleità riproduttive o espositive. Voglio precisare che si tratta comunque di un cucciolo in salute, perfettamente normale, che magari ha piccoli difetti estetici che ne precludono una possibile carriera sul ring, dettagli che spesso soltanto un esperto della razza riesce a cogliere. 

Un cucciolo venduto da compagnia, per correttezza, anche laddove non ci siano vincoli contrattuali, non dovrebbe essere riprodotto, perché potrebbe apportare al pool genetico della razza i difetti che possiede.

Da un certo punto di vista tutti i cuccioli, a 2- 3 mesi, sono da considerarsi "da compagnia", in quanto, crescendo, potrebbero sviluppare difetti meramente estetici. Questo non significa che tutti i cuccioli siano qualitativamente uguali! 

Un cucciolo promettente rispecchia ed esalta, al momento della cessione, lo standard di razza, incarna il cucciolo ideale, non presenta difetti e si spera che non manifesti sorprese al cambio denti. L'occhio attento di un allevatore che conosce i propri cani, sa riconoscere un cucciolo di qualità, nonostante le incognite della crescita.

Chi cerca un cane sicuramente adatto ad esposizioni e allevamento, dovrebbe considerare l'idea di prendere un cucciolone di 7/9 mesi, che abbia effettuato il cambio denti e che manifesti già le proprie attitudini.

​

​

​

bottom of page